Forum

Il Forum "Il confine sottile della precarietà" si svolge all'interno della Sezione Cinema Industriale della 19^ Edizione della Rassegna del documentario- Premio "Libero Bizzarri" .
La Rassegna ,con tema "Confini Mobili", si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 3 al 10 Novembre 2012.
L'obiettivo è quello di leggere i fermenti che alimentano la nostra attuale società esplosa con il crollo di tanti muri, in uno spazio che oggi, tra entusiasmi e scetticismi, ancora stenta a trovare una propria fisionomia....

Il Forum si svolgerà Venerdì 9 Novembre pomeriggio e Sabato 10 Novembre mattina presso l' Università Politecnica delle Marche -sede di San Benedetto del Tronto/ Palazzo Vannicola Via del Mare n° 220 e verterà sui temi:

analisi dell'attuale contesto socio/economico
problemi della precarietà del lavoro
occupazione/disoccupazione giovanile
"l'uomo del futuro"
quali devono essere le nuove occupazioni (ancora call center?)
lo Stato e la crisi
testimonianze di buone prassi
il coraggio di potercela fare

Scarica il programma completo