Corso di Formazione per docenti e famiglie

San Benedetto del Tronto 31 ottobre 2014
Aula Magna ISC Nord “Plesso Moretti”

Con la 21ª edizione è stata istituita dalla Fondazione “Libero Bizzarri” la Sezione di Concorso Internazionale PREMIO SPECIALE “L’AUTISMO” all' interno di MediaEducazione

Venerdì 31 ottobre si terrà un corso di formazione per docenti e famiglie "Curare l' autismo" all' interno del Plesso Moretti

Il Corso si propone di realizzare:

• un percorso di costruzione comune di saperi,
  • una raccolta di testimonianze e buone pratiche afferenti i disturbi dello Spettro autistico nell’età pre-adolescenziale,
  • la condivisione di esperienze e prospettive che possano arrecare un miglioramento   concreto della qualità di vita delle persone autistiche,
  • analizzare proposte di ricerca e studio sulle potenzialità comunicative ed espressive dei linguaggi visuali e multimediali lavorando in stretta sinergia con i più qualificati soggetti erogatori, a diversi livelli, di proposte didattico-abilitative: Ricercatori, Università degli Studi, Associazioni, Docenti di Scuole di ogni ordine e grado, Agenzie di formazione, Centri diurni socio educativi e di riabilitazione.

PROGRAMMA COMPLETO