ANTOLOGIADOC

Proponiamo l' ANTOLOGIA DOC Saggi, scritti ed interviste in 25 anni di “Libero - La Rivista del   documentario” –, che “raccoglie” venticinque anni di attività della Fondazione “Libero Bizzarri”, di impegno, di progetti, di percorsi.

La decisione della Fondazione è stata quella di fare il punto dopo un viaggio lungo un quarto di secolo, per “documentare” proprio attraverso il linguaggio del documentario le dinamiche culturali in atto nel nostro Paese, le tensioni, le sperimentazioni, i ricordi, le prospettive, i frammenti di storia e di storie, i personaggi, le persone.

Il volume raccoglie venticinque anni di esperienze della Fondazione, costituisce un prezioso scrigno che consegna saggi, riflessioni, commenti, ricerche, approfondimenti, interviste presenti nei Cataloghi del Festival e nei numeri della rivista “Libero – il giornale del Documentario”.

LEGGI ANTOLOGIADOC