L’EUROPA CHE VORREI

Incontro-dibattito sul tema

“L’EUROPA CHE VORREI  riflessioni sul futuro e le funzioni dell’Unione Europea”

24 Aprile ore 18.30 Sala Smeraldo Hotel Calabresi San Benedetto del Tronto

L’incontro sarà realizzato in coorganizzazione con il Centro Europe Direct Marche, la Fondazione Libero Bizzarri, i Lions Club San Benedetto del Tronto Host e Truentum, il Club UNESCO San Benedetto del Tronto, e in adesione con i Club Rotary San Benedetto del Tronto, Club Rotary San Benedetto del Tronto Nord, Inner Wheel, Rotaract.

L’intento, in sintonia con la raccomandazione della Commissione europea e del Parlamento europeo, è quello di favorire un dibattito capace di cogliere le preoccupazioni e i sentimenti più veri e profondi del cittadino e di mettere al centro di una discussione aperta al pubblico il futuro dell’Europa.

La nostra sarà una delle 60 iniziative ufficiali della Commissione Europea in Italia.

Relazioni

Marcello Pierini - Cattedra europea Jean Monnet ad Personam in European Law, Università di Urbino “Carlo Bo”, Direttore Centro Europe Direct Marche  “QUALE FUTURO PER L'EUROPA?”

Marco Bellardi - Responsabile Regione Marche per la Macroregione Adriatico-Ionica                                                “LA MACROREGIONE ADRIATICO IONICA - SFIDE ED OPPORTUNITÀ”