Made in Italy? Progettare e produrre per i bisogni reali e l'inclusione

La Fondazione "Libero Bizzarri"

organizza

la IV Edizione della Rassegna “Città Architetture Territori Made in italy ” che quest’anno affronterà il tema “Sustainable and Responsible Design:progettare e produrre per i bisogni reali e l''inclusione”.

L’iniziativa avrà luogo dal 19 al 22 dicembre 2012 a San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno

La Rassegna ha lo scopo di descrivere il processo di connessionetra il mondo della realtà sociale e quello dell’imprenditoria.

La filosofia dell’iniziativa è quella di partire da quanto di meglio offre il territorio e mettere in campo una serie di attività e azioni di natura diversa rivolte principalmente a giovani, finalizzate a stimolarne la loro creatività e ad offrire loro, anche attraverso l’utilizzo di linguaggi e di strumenti diffusi tra gli appartenenti a tale target, spunti e idee che possano trasformarsi in concrete opportunità di lavoro.

Si vuole dare ai giovani, attraverso i numerosi stimoli che il territorio offre, la possibilità di cogliere quella particolare percezione che porta a sentirsi in perfetta sintonia ed empatia con i luoghi e le persone, si vuole stimolare in loro il senso di appartenenza al territorio e quindi il desiderio di restare, di mettersi in gioco per creare, rinnovare, animare, dare nuovo impulso e vitalità ai luoghi, e in particolare ai luoghi della cultura, gettare le basi per una concreta programmazione, per fare rete, per la creazione di nuove imprese e nuovi posti di lavoro.

Programma dettagliato