Iscriviti alla nostra mailing list

Iscrivendoti alla nostra mailing list riceverai le nostre newsletter e sarai aggiornato sulle iniziative dell'associazione.

Se desideri cancellare la tua iscrizione, manda una email a info@fondazionebizzarri.org usando il link di seguito

info@fondazionebizzarri.org

Iscriviti inserendo i tuoi dati

nome e cognome:       indirizzo email:

 /  normativa sulla privacy e sul trattamento dei miei dati personali


Iscrivimi

CICLO DI CONFERENZE "PENSIERI E VISIONI SUI CONCETTI DI BELLO, BUONO E BEN FATTO"

Le tre conferenze "Pensieri e Visioni sui concetti di Bello, Buono e Benfatto", sono organizzate e curate dalla Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio dell'ADI MAM e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, nell'ambito del progetto "Distretto Culturale Evoluto del piceno. Il Design del Bello, Buono e Benfatto", di cui Unicam è partner scientifico (Capofila: CUP).

 Tali conferenze si terranno, ad Ascoli Piceno, il 4-5-6 dicembre 2014 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica, in P.zza Arringo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 L’obiettivo del Ciclo di conferenze è quello di condividere e diffondere stimoli culturali per generare visioni e nuove idee intorno alle diverse declinazioni di Bello, Buono e Benfatto, attraverso le relazioni di alcuni protagonisti della cultura contemporanea.

I tre appuntamenti consentiranno di produrre una prima mappatura di definizioni, significati e visioni dei tre concetti declinati da differenti angolature disciplinari e culturali.

Ogni conferenza vedrà la partecipazione di illustri relatori, moderati dal professore Vanni Pasca, teorico e storico del design, che guiderà il dibattito finale di ogni incontro e faciliterà la messa a sistema dei contenuti e delle visioni emerse nelle tre giornate attraverso alcune riflessioni conclusive di sintesi.

Brochure/Programma

Profilo dei Relatori