Sezione Concorso “European Doc” 7/13 Settembre 2020

La caratterizzazione del Festival è stata in questa Edizione, come sempre, la ricerca di produzioni di notevole valore artistico, pur se di scarsa distribuzione. La “mission” del Festival è di contribuire attivamente allo sviluppo di un sistema per la circolazione del documentario in Italia, cosa che è realizzata solo in iniziative sporadiche. Il documentario continua a costituire, senza dubbio, uno dei terreni più fertili per la ricerca cinematografica e sono innumerevoli gli autori e le opere in grado di offrire approcci originali e freschezza narrativa.

La rosa dei documentari, che compongono la Sezione di Concorso “EuropeanDoc”, scelti dalla Commissione di selezione, da sottoporre alla Giuria tecnica, per l’assegnazione del Premio, hanno scarsa distribuzione nei circuiti delle sale cinematografiche e nelle reti televisive pur essendo opere di alto valore culturale e di elevato livello di realizzazione.

Dal 7 al 13 settembre 2020 saranno proiettati presso la Sala Bizzarri di Porto D'Ascoli tutti i giorni dalle ore 16.00 fino alle ore 23.00 circa.

Ogni giorno ci sarà la presenza di un ospite e la conduzione sarà affidata ad una personalità di spicco tra quelle afferenti il mondo del cinema, del giornalismo sportivo e del calcio.

Scarica il programma completo delle proiezioni