CONCORSO ITALIA DOC

REGOLAMENTO CONCORSO ITALIA DOC

La 29ª edizione della Rassegna del documentario – Premio Libero Bizzarri si svolgerà a San
Benedetto del Tronto dal 24 al 26 novembre 2022. Il tema della Rassegna è “Mediconterraneo”. Con il tema di ricerca, si vogliono affrontare le questioni e gli interrogativi che caratterizzano oggi l'area del Mediterraneo, dalle rive del Mar Nero alle coste dell'Atlantico, si vuole proporre una nuova riflessione sui temi sociali, sulla capacità di vedere e di raccontare ciò che si “nasconde”.

La Rassegna è organizzato dalla Fondazione “Libero Bizzarri” con il contributo del MIBACT, della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto. A questi si aggiungono altri Enti, pubblici e privati.

Il Comitato di Selezione sceglierà la rosa degli ammessi al Concorso sulla base di quelle che reputa essere le qualità di originalità artistiche e di scrittura delle opere pervenute.
Una Giuria, formata da esperti e professionisti nel campo del cinema documentario e della  cultura, attribuirà ai registi i seguenti premi:

•    1° Premio ITALIADOC: € 4.000,00
•    Premio “Andrea Pazienza” per l’uso inventivo delle immagini e della grafica

REGOLAMENTO CONCORSO ITALIA DOC

SCHEDA DI ISCRIZIONE